Avv. Antonio Di Monte

L’ Avvocato Antonio Di Monte è patrocinante presso le Corti Superiori.
Ha svolto la pratica legale in Roma dal 2001 al 2002, in questi anni ha lavorato presso lo studio del Prof. Paolo Grassi, occupandosi di diritto europeo e contratti di franchising nonché con l’Avv. Alessandro Graziani occupandosi di diritto del lavoro e diritto fallimentare.
Nel 2003 è rientrato nella sua città natale, Pescara, ed ha lavorato presso lo studio dell’Avv. Giovanni Mangia, occupandosi di contenzioso bancario e cause di lavoro in difesa della ASL di Chieti, procedimenti seguiti sino al 2015.
Nel 2006 ha aperto il suo studio legale in Pescara, occupandosi sino ad oggi, di diritto del lavoro e della previdenza, diritto di famiglia, consulenza contrattuale alle imprese anche in campo internazionale, diritto bancario e finanziario, diritto d’autore e dell’informatica, responsabilità civile, recupero crediti e diritto penale con particolare riferimenti ai reati contro il patrimonio.
E’ stato incaricato della difesa di Enti pubblici; si occupa di diritto della protezione dei dati personali ed è DPO presso importanti imprese.
E’ stato nominato ARBITRO e legale di fiducia in Arbitrati nazionali ed ha difeso aziende di caratura sovranazionale in arbitrati internazionali.
Il suo Studio ha seguito centinaia di procedimenti penali riguardanti reati contro il patrimonio; si occupa, infine, di consulenza in ambito finanziario in favore di privati ed imprese, avendo una specifica competenza in materia di borsa; lo studio ha una importante dotazione informatica.