Lo Studio Legale DI MONTE & PATNERS si è sempre occupato del settore bancario e finanziario.

L’Avv. Di Monte ha seguito numerosi procedimenti nel settore bancario in materia di usura, anatocismo e anomalie contrattuali varie. In materia, lo Studio Legale si avvale di Professionisti, essenzialmente commercialisti, super esperti del settore, in grado di fornire la perizia econometrica in tempo molto rapidi ed a prezzi ragionevoli.

La via transattiva con l’Istituto di Credito è sempre la soluzione perseguita con tenacia dallo Studio, per evitare le lungaggini del contenzioso e l’incertezza dovuta a mutamenti ed oscillazioni giurisprudenziali.

Al contempo, lo Studio si è sempre occupato con successo dello spinoso settore delle segnalazioni illecite presso i Sistemi di Informazioni creditizie, quali Crif, Experian, Centrale Rischi della Banca d’Italia.

Particolare attenzione, nel settore bancario e finanziario, è rivolta alle azioni da esperire presso l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), per via dei costi nettamente inferiori da far sopportare al cliente. Purtroppo, a causa dell’elevato numero di ricorsi, da ultimo i tempi dell’ABF si sono sensibilmente allungati, sebbene tale via giurisdizionale alternativa, rimanga fortemente competitiva rispetto alla giurisdizione ordinaria.

 


Area contatti

Richiedi un appuntamento attraverso il form dei contatti

RISPONDEREMO NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE

Get free consultation

Come raggiungerci

Lun-Gio 09:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00 Ven 09:00 / 13:00