Riconoscimento totale del lavoro straordinario e la condanna del datore di lavoro

NOTA A SENTENZA N. 288/2021 TRIBUNALE DI CHIETI SEZ. LAVORO Pubblichiamo la recentissima sentenza del Tribunale di Chieti, con cui un lavoratore ha ottenuto il riconoscimento totale del lavoro straordinario e la condanna del datore di lavoro al pagamento dei contributi previdenziali. In primis si sottolinea l’importanza, in caso di difesa del lavoratore, di chiamare…

Read more

Avvocati: nulla l’iscrizione d’ufficio alla Cassa se manca la comunicazione

Con sentenza n. 794/2017 del 13 settembre 2017, il Tribunale di Pescara, sezione Lavoro, ha affrontato il caso, di stretta attualità, della legittimità o meno della iscrizione d’ufficio alla Cassa Forense di tutti gli avvocati iscritti all’albo e della necessità della comunicazione di tale iscrizione d’ufficio. Nel caso di specie, l’avvocato ricorrente, iscritto d’ufficio alla…

Read more

Importante provvedimento del Tribunale di Pescara – sentenza definitiva del 10 luglio 2020 – stabilisce che il pedone ha diritto a vedersi riconosciuto almeno il 70 % di ragione per la caduta.

Importante provvedimento del Tribunale di Pescara che, con sentenza parziale non definitiva del 26 giugno 2019 e sentenza definitiva del 10 luglio 2020, ha stabilito che anche in caso di caduta diurna in condizioni di piena visibilità ed in luoghi abitualmente frequentati, il pedone ha diritto a vedersi riconosciuto almeno il 70 % di ragione per…

Read more